DOTS Edizioni

preload

Abbiamo il pallino delle storie. DOTS è una casa editrice nata nella primavera del 2018 a Bari. Le storie di DOTS sono idealmente collocate in un continuum che comprende narrativa (classica e sperimentale) e saggistica divulgativa; ogni titolo è contrassegnato da parole chiave che indicano la tipologia di pubblicazione, i contenuti e gli spazi esplorati.

Cerchiamo e pubblichiamo storie che siano legate a un luogo geografico (un puntino: voi siete qui); libri di viaggio (due punti, spostamenti da un luogo all’altro); libri che esplorino gli spazi della contemporaneità (tre puntini, per riempire dei vuoti nel racconto del presente).

Ci piace costruire i nostri libri attraverso gli incontri con persone che abbiano esperienze o idee in cui intravediamo un libro potenziale: in questi casi, DOTS diventa un laboratorio di creazione, così le storie prendono forma dall’incontro e dal lavoro condiviso.

  • null

    Alessio Rega

    Editore

Alessio Rega (1984) è laureato in Scienze della Comunicazione Sociale Istituzionale e Politica all’Università degli Studi di Bari.

È fondatore della casa editrice Les Flâneurs e direttore editoriale della rivista online di letteratura www.lesflaneursmagazine.it. È stato direttore responsabile della rivista «NelMese», storico magazine edito a Bari dal 1967.

È autore del romanzo GiroDiVita (Adda 2014). Un suo saggio è stato pubblicato nel volume Informazione sportiva e violenza dagli anni Sessanta al Codice Media e Sport (Progedit 2014). Collabora con varie testate giornalistiche e ha preso parte a vari progetti di comunicazione per enti e imprese.

  • null

    Carlotta Susca

    Direttrice Editoriale

Carlotta Susca (1984) ha lavorato come editor, ghost writer e consulente editoriale. Laureata in Scienze della Comunicazione, ha due lauree specialistiche (in Editoria libraria e multimediale e in Filologia moderna) e un dottorato di Ricerca conseguito all’Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’ con uno studio sulle serie TV nell’ambito della Teoria della narrazione.

Insegna nei laboratori di Storytelling transmediale ed Editoria libraria e multimediale all’Università di Bari, è direttrice artistica della rassegna Storie (in) Serie dal 2015.

Ha pubblicato le monografie Il romanzo audiovisivo. Le serie TV come genere della narrazione (Aracne 2022) e David Foster Wallace nella Casa Stregata. Una scrittura tra Postmoderno e Nuovo Realismo (Stilo 2012), ha curato la raccolta Addicted. Serie TV e dipendenze (Liberaria 2017) e (con Andrea Corona) Le parole sono importanti (DOTS 2018).

B.link è uno studio di comunicazione specificamente votato alla crossmedialità. Attraverso un approccio che integra esperienza e professionalità, B.link si occupa di strategia e posizionamento per enti pubblici e privati, ponendo una particolare attenzione alla parte strategica e all’intreccio di competenze. Dall’identità visiva alla creazione di una vision aziendale, dall’utilizzo di media tradizionali all’esplorazione delle infinite possibilità del web marketing, B.link rappresenta un supporto efficace per la creatività e la produttività contemporanea.

  • null

    Antonietta Rubino

    Social media manager

Antonietta Rubino è consulente editoriale, social media manager, organizzatrice di eventi. Si ciba di letteratura (ha una predilezione per quella statunitense), di musica, di narrazioni seriali, di cinema in bianco e nero. Pensa che i libri si debbano giudicare anche dalla copertina, per questo studia con dedizione la grafica editoriale. Ha un’attenzione maniacale per i dettagli e le (a)simmetrie.

Dopo la laurea quadriennale in Lettere classiche, ha conseguito un master di II livello in Conservazione e gestione dei beni archeologici e storico-artistici, durante il quale ha approfondito il tema dell’accessibilità della cultura. In Francia, presso il Musée d’Archeologie Mediterranéenne di Marsiglia, ha lavorato alla catalogazione dei reperti e alla gestione dell’archivio informatico.

Copy editor, correttrice di bozze e ghost writer per l’editoria, si occupa anche di impaginazione e ricerca iconografica.
Social media manager e addetto stampa per aziende e organizzazioni non profit, è specializzata in storytelling per immagini.

Organizza eventi letterari e concerti.